Cerchi nuovi stimoli, benessere e compagnia?  Vuoi tornare a prenderti cura del tuo corpo e della tua mente con una sana attività all’aria aperta? 

Scegli il benessere e fatti un regalo per la vita, iscriviti al nostro corso base di Nordic walking!

Sabato 19 ottobre 2019, dalle 15.00 alle 18.30, con passione e professionalità le nostre istruttrici SINW sapranno condurti nel mondo di questa bella disciplina in continua crescita.  Perché se in giro si vedono molte persone camminare con i bastoncini per fare veramente nordic walking determinante diventa la tecnica, l’unica in grado di farti trarre il massimo dei benefici da una bella camminata in compagnia. Un esempio? Curando la tecnica potrai migliorare la tua postura con grandi benefici, se ne soffri, nella lotta al mal di schiena. Attivare circa il 90% dei muscoli del corpo, tonificandoli ed aumentando il dispendio energetico – a parità di cammino, consumi di più! Imparare a gestire la rullata del piede, assieme alle tecniche della mano, migliorerà la tua circolazione. Senza parlare del miglioramento della percezione di sé e del buonumore dato da un’attività altamente socializzante e all’aria aperta. 

 

QUANDO: sabato 19 ottobre 2019, dalle 15.00 alle 18.30 circa

DOVE: Al Parco Miralfiore – ritrovo al parcheggio di via Cimarosa (adiacente al campo sportivo)

CONTENUTI DEL CORSO: Ripristino della camminata naturale, postura e importanza del piede. Tecniche coordinative nel Nordic Walking: controllo della mano, delle spalle e core; tecniche parallele a 2-3-4 passi; tecnica monobraccio; tecnica alternata. Respirazione e respirazione coordinata al passo. L’uso dei bastoncini negli esercizi di riscaldamento, coordinazione, tonificazione e stretching. 

QUOTA DI PARTECIPAZIONE: 45€, comprensivi del corso di sabato più 3 allenamenti di perfezionamento di circa un’ora e mezzo l’uno. Metodi di pagamento: bonifico bancario (intestato a Lisa Belfortini – IBAN: IT80B3608105138270413770415) o ricarica PostePay (intestata a Lisa Belfortini – n. 5333 1710 32014520) – N.B. in caso di pagamento con bonifico, se effettuato dopo mercoledì 16 ottobre, è necessario inviare via mail copia della contabile di pagamento.

COSA PORTARE: Abbigliamento comodo, scarpe sportive a suola scolpita (tipo running – no trekking). Ai bastoncini ci pensiamo noi!

Ricordiamo che il corso è a  NUMERO CHIUSO, non indugiare! Iscriviti subito ed assicurati il tuo paio di bastoncini!

Cosa aspetti?!? Vieni a “nordicare” con noi, prenota subito !!!