Fatti un regalo per la vita, scegli il benessere, partecipa ad un corso di Nordic Walking!

La primavera è in anticipo e si prepara a regalarci scenari unici tutti da scoprire e vivere; l’ideale per cominciare a farsi del bene con dell’attività fisica all’aria aperta! Sport, benessere e buonumore sono racchiusi nel gesto del Nordic Walking, una bella opportunità per prenderci cura di noi stessi…e allora che aspetti? Vieni ad impararlo insieme a noi! Non si tratta solo di bastoncini durante una camminata, ma di tecnica, postura e controllo del corpo…per riscoprire se stessi, condividere e stare nella natura all’insegna del benessere di corpo e mente. Tanti i benefici che questa disciplina saprà regalarci (muscoli più tonici e dinamici, miglioramento dell’apparato cardiocircolatorio e della postura, sollievo dal mal di schiena, buonumore dato dalla vita all’aria aperta, miglioramento di equilibrio e coordinazione…). Sarà che è uno sport davvero adatto a tutti, da chi si alza dopo tanti anni dal divano a chi invece ha mire agonistiche; sarà che ci permette di scoprire e riscoprire luoghi magici e meravigliosi a due passi da casa… Il Nordic Walking, già ampiamente praticato in tutta Europa, si sta finalmente diffondendo anche da noi.  Perché se camminare fa bene…fare nordic walking fa meglio!!!

 

Certo è che per poter trarre tutti i benefici che promette fondamentali diventano la tecnica e farsi seguire da istruttori qualificati e preparati. In giro vediamo ogni giorno tantissime persone camminare coi bastoncini, ma il Nordic Walking è un’altra cosa, e se praticato con una buona tecnica può portarci davvero lontano! Adriatica Nordic Walking è la prima scuola della nostra città dedicata interamente a questa bella disciplina! Investiamo continuamente nella formazione perché prima di tutto AMIAMO il Nordic Walking, ci piace praticarlo ed insegnarlo, e crediamo nei suoi benefici perché prima di tutto li abbiamo visti su noi stesse. Ecco perché le nostre istruttrici sapranno guidarti con passione e competenza, fino a farti amare questo sport!

QUANDO: Sabato 23 marzo dalle 15.00 alle 18.30

DOVE: Al Parco Miralfiore – ritrovo al parcheggio di via Cimarosa (adiacente al campo sportivo)

QUOTA DI PARTECIPAZIONE: 45€, comprensivi del corso di sabato più 3 allenamenti di perfezionamento di circa un’ora e mezzo l’uno. Metodi di pagamento: bonifico bancario (intestato a Lisa Belfortini – IBAN: IT80B3608105138270413770415) o ricarica PostePay (intestata a Lisa Belfortini – n. 5333 1710 32014520) – N.B. in caso di pagamento con bonifico, se effettuato dopo mercoledì 20 marzo, è necessario inviare via mail copia della contabile di pagamento.

COSA PORTARE: Abbigliamento comodo, scarpe sportive a suola scolpita (tipo running – no trekking). Ai bastoncini ci pensiamo noi!

CONTENUTI DEL CORSO: Ripristino della camminata naturale, postura e importanza del piede. Tecniche coordinative nel Nordic Walking: controllo della mano, delle spalle e core; tecniche parallele a 2-3-4 passi; tecnica monobraccio; tecnica alternata. Respirazione e respirazione coordinata al passo. L’uso dei bastoncini negli esercizi di riscaldamento, coordinazione, tonificazione e stretching. 

Ricordiamo che il corso è a  NUMERO CHIUSO, non indugiare! Iscriviti subito ed assicurati il tuo paio di bastoncini!

Cosa aspetti?!? Vieni a “nordicare” con noi!!!

si prepara  marzo

Categorie: corsi e demo